Maggio 2015 - un caso di assistenza Apple

Un difficile caso di un Apple ID perduto

A causa di manovre non ortodosse e fuori da ogni banale procedura, tra l’altro ben scritta sul manuale che accompagna il prodotto (in questo caso un nuovo iPad mini retina), un nostro cliente ha dovuto fronteggiare la perdita dell’account Apple collegato al suo iPad, già collegato alla sua email abituale e che desiderava usare per iCloud.

In parole povere, avendo dato in mano l'iPad a chi non ne sapeva molto, l'Apple ID di questo Signore è stato collegato a un indirizzo email che non era suo, ma del "servizio assistenza", mentre il suo indirizzo email è stato spostato come "secondario" e quindi dipendente dal primo. Dalla mancata conferma del link contenuto nell'email impiegata per la registrazione, e per una carenza di comunicazione fra il nostro tecnico (successivamente chiamato per risolvere il problema), è nata la necessità di contattare direttamente il supporto tecnico telefonico di Apple, per tentare di recuperare l'account bloccato e cambiare le informazioni inserite.

Solitamente in questi casi ci si impelaga quindi in lunghissime procedure online o telefoniche, che spesso conducono alla decisione drastica di abbandonare l’account e crearne uno nuovo, perdendo così lo storico e le apps acquistate. Nel caso dei prodotti Apple, c’è l’ulteriore problema dell’attivazione iCloud che, se non realizzata, renderebbe il dispositivo un costoso fermacarte, in virtù della protezione contro furti ed appropriazioni non autorizzate.

Tuttavia, ci sentiamo in grado di raccontare l’ottima esperienza avuta con Apple e il loro supporto telefonico, che non solo ci ha assistito nelle fasi di ripristino dell'account iCloud del nostro sfortunato cliente, e corretto un errore effettuato da terzi (account email erroneo), ma addirittura ci ha *CONTATTATO* telefonicamente il giorno dopo, di loro spontanea iniziativa, per assisterci ulteriormente.

Certo, un prodotto Apple costerà pure qualcosina in più rispetto alla concorrenza, ma non è solo la qualità del prodotto stesso a far la differenza, ma la passione che lo staff infonde anche nelle fasi post-vendita e di assistenza al cliente.

In futuro, salvate sempre nome utente e password, leggete il manuale e non concedete “facilmente” l’impostazione di dati così sensibili in vostra assenza o a personale non in possesso di certificazioni di supporto Apple. Non ci potrà essere sempre un “genio” che corre ai ripari per voi.

CONTATTACI

...senza impegno ed il caffè te lo offriamo noi

Contatti

+41 (0)77 47 43 733

HYPNO FROG
ASSISTENZA INFORMATICA
RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO
Via Capelli, 28
6900 Lugano
SVIZZERA

MODULO DI CONTATTO

DIMOSTRA DI NON ESSERE UN ROBOT : 4 + 2 =

Invio in corso...

Messaggio inviato!

Grazie per averci contattato