Netflix: Abbiamo problemi con le tue informazioni di pagamento - Truffa
Agosto 2020 - Nuova ondata di truffe che coinvolge NetFlix, noto servizio di streaming di video, serie TV e film . Di che si tratta, e cosa non bisogna fare? Cerchiamo di capire come non cadere nel tranello delle truffe informatiche.
Il messaggio che potreste ricevere dice: “siamo del team del Servizio clienti Netflix”. Potrebbe arrivarvi una mail che ha come mittente Netflix (in apparenza ovviamente, visto che non sono loro direttamente) e che vi invita a ricontrollare i vostri dati di pagamento perché, dicono, non sono corretti e rischiate di non poter più accedere al servizio.
La mail dice pressapoco cosi: Ciao, siamo del team del Servizio clienti Netflix e ci occupiamo di offrire assistenza ai nostri abbonati.
"Abbiamo problemi con le tue informazioni di pagamento. Troverai tante informazioni utili anche nel nostro Centro assistenza, tra cui i dettagli sul funzionamento di Netflix. Se e tutto chiaro, Si prega di aggiornare i dettagli di pagamento e inizia a guardare Netflix. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. Questo messaggio è stato inviato all’indirizzo email da Netflix perchè hai un account Netflix. SRC: 13387_it_IT.
INFORMAZIONI DI PAGAMENTO
A presto, Servizio clienti Netflix"
All’interno della mail, come al solito, c’è il solito link da cliccare per andare su ua certa pagina, per “risolvere” il problema. Ci viene richiesto di aggiornare i dati di pagamento e di inserire la nostra carta di credito.
Non fatelo!!!
Rischiate infatti di ritrovarvi abbonati a servizi a pagamento, di quelli che prelevano circa 50 franchi / euro al mese dal vostro conto bancario. Evitate di cadere nel tranello. Oltre a "regalare" i dati della vostra carta di credito ai truffatori.
Grazie a Vito di Chiccheinformatiche.com per le informazioni.
Contatti
+41 (0)77 47 43 733
info@hypno-frog.com
HYPNO FROG
ASSISTENZA INFORMATICA
RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO
Via Capelli, 28
6900 Lugano
SVIZZERA