il trucco per inviarsi un messaggio whatsapp da soli, e perché è utilissimo
Ed è anche molto facile.
Potrebbe sembrare inutile ma in verità inviarsi messaggi WhatsApp da soli è un trucco per condividere velocemente link, immagini o file e tra il proprio PC e lo smartphone. In questo modo si possono sempre avere a portata di mano i documenti di cui si ha bisogno, senza inviarli a qualcun altro.
Per prima cosa, da Whatsapp su smartphone, si deve creare un nuovo gruppo.
Per crearlo serve almeno un'altra persona, quindi aggiungete un amico, e una volta formato il gruppo, eliminate l'amico dal gruppo.
In questo modo rimarrete soltanto voi!
A questo punto ogni file, foto o documento inviato nel gruppo sarà immediatamente disponibile sia dal vostro cellulare sia dall'app web di WhatsApp, quella che funziona dal PC o dal Mac. Questo è un sistema pratico e veloce per avere a disposizione file importanti da portare in giro, o link a siti da leggere dopo, senza per forza caricarsi il portatile. Si ha, in maniera intuitiva, un piccolo archivio condiviso a portata di mano.
Non ci sarà assolutamente il rischio che i file, i documenti o i link inviati su questo nuovo gruppo creato possano essere letti o scaricati da altre persone, visto che li inviate.. solo a voi stessi. In pratica create una specie di "repository", come si dice in gergo informatico, una lista, una "valigetta" dove appuntarvi link di siti web utili, immagini, o appunti, sempre a portata di mano.
Funziona sia su Android che su iPhone!
Contatti
+41 (0)77 47 43 733
info@hypno-frog.com
HYPNO FROG
ASSISTENZA INFORMATICA
RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO
Via Capelli, 28
6900 Lugano
SVIZZERA